Lo Studio Legale Petroncini si occupa con successo di errore medico, responsabilità della struttura sanitaria e difettosità dei prodotti biomedicali da oltre 15 anni.

Se crede di avere diritto ad un risarcimento danni, La assistiamo senza alcun anticipo in tutta Italia.

Perché scegliere lo Studio Legale Petroncini?

L’art 32 della Costituzione Italiana tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività: noi ci spendiamo ogni giorno a tutela di chi ha subito una lesione di questo diritto inalienabile. Lavoriamo con passione, discrezione e professionalità, e riserviamo la massima cura ad ogni singolo caso, con l’unico obbiettivo di fare la differenza per i nostri assistiti e garantire loro il giusto risarcimento per i danni subiti.

Posso affidarmi ad una Associazione che si occupa di risarcimento danni?

Le associazioni che si occupano di risarcimento danni fungono da intermediario e per tutelare i diritti del cliente si rivolgono agli Avvocati. Per noi non esiste il cliente, bensì l’assistito. Crediamo che ognuno debba scegliere il suo Avvocato personalmente, certo di instaurare un rapporto di fiducia autentico e diretto.

Come valuterete il mio caso?

Esaminiamo il Suo caso nel dettaglio, visionando le cartelle cliniche e verificando la sussistenza della responsabilità medica o della struttura sanitaria in relazione al danno sofferto, previa concertazione con il medico specialista ed il medico legale.

Se riteniamo sussistere il diritto al risarcimento del danno, La riceveremo presso il nostro studio in Roma, congiuntamente al medico specialista e/o al medico legale per quantificare il danno, formalizzare l’incarico e intraprendere l’azione di risarcimento.

Quali spese devo affrontare?

Per la fase stragiudiziale non dovrà anticipare alcuna spesa. Il nostro compenso viene stabilito al momento del conferimento dell’incarico in valore percentuale rispetto alla quantificazione del danno.

Per la fase giudiziale, in alcuni casi ed in relazione a esigenze specifiche può essere richiesto un anticipo delle spese. Il nostro compenso viene stabilito al momento del conferimento dell’incarico in valore percentuale rispetto alla quantificazione del danno.

Il nostro compenso sarà dovuto solo ed esclusivamente se e quando si ottiene il risarcimento.

Seguite ogni caso di malasanità?

Ci impegniamo ad accettare un numero limitato di incarichi all’anno, che rivestano una certa gravità, per garantire la massima cura e professionalità ad ognuno dei nostri assistiti.

In quali Regioni potete operare?

Il nostro studio è a Roma, ma prestiamo il nostro servizio di assistenza in tutta Italia, comprese le Isole, grazie anche a colleghi domiciliatari che ci permettono di seguire da vicino ogni assistito.

In quanto tempo è possibile ottenere il risarcimento?

Non esiste un termine garantito entro il quale si è certi di ottenere un risarcimento, ma molto dipende dal tipo di azione che viene intrapresa. L’Avv. Caterina Petroncini generalmente sconsiglia l’azione penale in quanto le compagnie assicurative, i medici e le strutture sanitarie spesso attendono l’esito del giudizio per iniziare le trattative. L’azione civile ordinaria allo stesso modo tarda anni nella definizione del risarcimento.

L’Avv. Petroncini predilige, l’utilizzo dell’istituto della “consulenza tecnica preventiva ai fini della composizione della lite”. Tale strumento ci consente di ottenere in pochi mesi consulenza tecnica disposta dal giudice, ove si accerti la responsabilità del medico e/o della struttura sanitaria nella causazione del danno, e conseguentemente ottenere il giusto risarcimento.

Contatti

Per ricevere informazioni o inviare il vostro caso a noi, si prega di compilare il modulo sottostante o chiamare il numero +39 06 39372210